Una cascata di sorelle

Una cascata di sorelle
(grazie a Maria per il lavoro svolto)

martedì 13 maggio 2014

VIVALOSHOW n.8-Nick Casciaro

Salve a tutti!

Oggi torno a parlare di arte e Trentino Alto Adige.
Per la precisione questa volta parliamo di musica.

Nick Casciaro è un giovane ragazzo balzato recentemente sotto i riflettori, per la sua recente partecipazione al Talent show per eccellenza "Amici di Maria de Filippi", dove si è fatto conoscere per le doti canore, per l' altezza, e per le scaramuccie con Rudy Zerbi (probabilmente invidioso della capigliatura del ragazzo).

Baozanino, annata 1990, voce rauca da vecchio rocker americano di colore, Nick è un cantante più navigato di quanto non si pensi.

Prima di Amici si è mostrato in televisione sempre sotto l' occhio attento della zia Maria in "Italia's got talent".

Da noi, si è messo in luce classificandosi secondo all' edizione 2013 di VarTalent, la gara musicale trentina per eccellenza, vincendo anche i premi speciali alla miglior registrazione in studio e alla miglior interpretazione live.

Io l' ho "conosciuto" diversi anni fà. Era il 2009 o 2010, ero ancora un liceale (e forse anche lui) e con alcuni amici sono andato a uno spettacolo ispirato a "Sister act", dell' Associazione "Alla ribalta".
C'era tra i personaggi, uno spilungone che compariva ogni tanto e, se la memoria non mi inganna, alla fine dello spettacolo cantava anche Oh happy day!

Quando, a inizio anno scolastico ad Amici ho visto Nick cantare la prima volta ci ho messo circa dieci secondi, dopo di che ho detto "Ma quello è lo spilungone dello spettacolo delle suore (oh mi era rimasto impresso quel musical, volete farmene una colpa?).

Comunque, nella puntata andata in onda il 10 maggio Nick ha (discutibilmente) terminato la sua gara, venendo buttato fuori dal talent, facendo infuriare tanti, tanti....tanterrimi fan.
Ora, io onestamente tifavo per lui.
Vorrei terminare usando come augurio per il futuro le sue stesse parole dopo l' eliminazione, ovvero "adesso si comincia".

Augurandogli di resistere almeno un po' in quel fantastico Mondo, sentiamoci il suo inedito:


Z.S.

Nessun commento:

Posta un commento